SABATO 7 Giugno 2025
Mattino:
ORE 10:00
- Villa Flajani
“L’Abruzzo che corre. La filiera dell’automotive, la storia, l’attualità e il ruolo del polo teramano”. Talk con la partecipazione di rappresentanti istituzionali, imprenditori, associazioni di categoria.
Pomeriggio:
ORE 16:00
- Piazza del Popolo
Trasferimento con le auto al “Gattopardo”, splendida ed esclusiva villa gentilizia dell’800, che per decenni ha ospitato una delle discoteche più famose e importanti della Costa Adriatica.
ORE 19:00
- “Briefing pre-Gala con Cesare Fiorio”- tavola rotonda di esperti e persone illustri del mondo automotive italiano ed internazionale”.Ospiti presenti: Cesare Fiorio, Alberto Scuro Presidente ASI Italia, ,Gabriele di Furia – ingegnere abruzzese prestigioso direttore in ambito automotive internazionale, Jarno Trulli – ex-pilota abruzzese di F1, Ing. Cristiano Fiorio – Direttore Alfa Romeo, autore del libro “Stratosferico”.
Omaggio all’ambizione, alla passione e alla perseveranza di Cesare Fiorio, presente all’incontro, nel racconto della sua vita straordinaria.
Sera:
- Cena di gala con menù gourmet in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier, che guiderà gli ospiti in un raffinato percorso di degustazione.Sul palco la chitarra realizzata da Rufini Guitars a tema Stratos suonata da Mauro Gardella, chitarrista di Gianni Morandi, Luca Carboni e Lucio Dalla.Tributo olfattivo alla Stratosferica, grazie alla speciale fragranza realizzata dal Laboratorio Olfattivo.
DOMENICA 8 Giugno 2025
- Colazione in hotel e ritiro auto
- Conclusione della manifestazione



